Italy on the Move 2021: Holostem tra le 9 aziende biotech presentate agli USA in occasione della J.P. Morgan Annual Health Care Conference

Modena, 14 gennaio 2020 – Un innovativo modo per fare rete tra le realtà che investono nelle scienze della vita. È questo “Italy on the Move”. L’ evento, giunto alla terza edizione, quest’anno si è tenuto su piattaforma digitale, in modo virtuale, sempre in concomitanza con la J.P. Morgan Annual Healthcare Conference.

Un webinar promosso da ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e dal Ministero degli Affari Esteri in partnership con le associazioni di categoria Farmindustria e Assobiotech ha offerto ieri a Holostem e ad altre 8 aziende italiane d’eccellenza nel settore bio-tech (Dorian Therapeutics, Euromed Pharma, Geenenta Science, Kither, Multiply Labs, Reithera, Sifi e Transactiva) la possibilità di presentarsi alla comunità internazionale degli investitori nel campo delle Life Sciences.

Tra i relatori della tavola rotonda, moderata da Jon Carroll di Endpoint News, Armando Varricchio, ambasciatore italiano negli USA, Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Carlo Ferro, presidente dell’Italian Trade Agency e Marco Dieci, amministratore delegato di Holostem, che ha presentato l’azienda modenese, sottolineandone l’apertura al mercato internazionale, soffermandosi in particolare sulle nuove possibilità offerte dal mercato americano.

Holostem Terapie Avanzate è la prima azienda biotecnologica interamente dedicata allo sviluppo, alla produzione, alla registrazione e alla distribuzione di terapie avanzate basate su colture di cellule staminali epiteliali per terapia cellulare e genica.

Già presente sul mercato europeo con Holoclar, il primo prodotto per terapie avanzate a base di cellule staminali approvato al mondo nel 2015, lo spin-off dell’Università di Modena e Reggio Emilia guarda ora ad un nuovo posizionamento di più ampio respiro per la sua terapia per la ricostruzione della superficie oculare danneggiata da ustioni corneali e per i suoi prodotti in via di sviluppo, come la terapia genica per i Bambini Farfalla e altre terapie a base di cellule staminali epiteliali.

Italy on the Move 2021
Marco Dieci, AD di Holostem
Menu