Skip to content

Holostem dispone di un’officina farmaceutica di 2.000 mq certificata GMP, situata nel Centro di Medicina Rigenerativa Stefano Ferrari (CMR) dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, uno dei più grandi centri di ricerca a livello internazionale interamente dedicati a colture di cellule staminali epiteliali.

La GMP Facility è autorizzata alla produzione di Prodotti Medicinali per Terapie Avanzate a base di cellule staminali epiteliali per uso commerciale e sperimentazione clinica.

La GMP facility dispone di 17 stanze indipendenti di classe BL2 interamente equipaggiate per colture cellulari, controllo qualità e preparazione dei terreni di coltura e dei reagenti.

La strumentazione GMP include inoltre macchinari per l’esecuzione automatizzata di colorazioni immunoistochimiche e in immunofluorescenza, irraggiatori per cellule, terminali di controllo e sistemi di monitoraggio.

Questa struttura risponde ai più alti requisiti normativi e consente la coltura di cellule in condizioni di GMP. Tutta la strumentazione è regolarmente sottoposta a piano di manutenzione e taratura periodica.

IL CMR

Il Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” (CMR) dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è un edifico di 4.000 mq che soddi

RICERCA E SVILUPPO

La pipeline di Holostem include Prodotti Medicinali per Terapie Avanzate (ATMP) a differenti stadi di sviluppo. La nostra attività di ricerca è mirata allo sviluppo di nuovi protocolli di terapia cellulare e genica basati su diversi tipi di cellule staminali epiteliali.

Pubblicazioni

I nostri ricercatori sono autori di oltre 150 pubblicazioni peer-reviewed sulle maggiori riviste scientifiche internazionali e sono stati invited speaker in centinaia di convegni internazionali

Torna su